L’attore cileno Sergio Hernández, ha vestito i panni di Papa Francesco nella miniserie diretta da Daniele Luchetti. Ma cosa sappiamo sul suo conto?
Ha raggiunto la sua popolarità negli anni Duemila: l’attore Sergio Hernández, noto per alcune sue interpretazioni come nel film El año del tigre. In Italia si è fatto conoscere per la sua interpretazione in Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente. Scopriamo di più sul suo conto: dalla biografia alla carriera.
Sergio Hernández, chi è: biografia e carriera
Nato ad Arica, in Cile, il 27 aprile 1945, sotto il segno del Toro, Sergio Fernando Hernández Albrecht – questo il suo nome all’anagrafe – è un noto attore cileno.
Il suo esordio come attore è avvenuto a teatro, dove ha recitato in un dramma di Pablo Neruda, dando così il via alla sua carriera nel mondo della recitazione.
A partire dal 1973 si è trasferito in Europa, dove fino al 1986 ha realizzato varie attività di formazione, regia e interpretazione in svariati Paesi come Polonia, Francia, Spagna, Jugoslavia, ed anche in Italia.
Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1971 nel film drammatico Juventud desnuda. Dopo essere tornato nel suo Paese di origine, l’attore è stato impegnato in molteplici altre telenovele cilene.
Negli anni Duemila arriva per Hernández il punto più alto della sua carriera: nel 2005 ha recitato nel film La Sagrada Familia e nel 2009 in Dawson Isla 10. In seguito lo abbiamo ritrovato nel film El año del tigre e in Sal.
Tra il 2012 e il 2013 è stato impegnato in Gloria, La notte di fronte e No – I giorni dell’arcobaleno, mentre due anni dopo, Hernández si è calato nei panni di Papa Francesco, nell’ambito della miniserie Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, di Daniele Luchetti, in cui interpreta il pontefice dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013, anno di elezione come successore di Benedetto XVI.
La vita privata
In riferimento alla sua vita privata, sappiamo che l’attore Sergio Hernandez è sposato con Irma Lagos, una bellissima donna della quale però non abbiamo altre informazioni degne di nota.
Nel corso della pandemia da Covid-19, come riferisce The Clinic, l’attore ha scelto di andare a vivere con la donna a El Calvario, città nel comune di San Ignacio in Ñuble.
Intervistato da Las Últimas Noticias, Hernández ha detto di vivere tranquillamente, circondato da alberi e che è stata una decisione saggia andare a El Calvario, dal momento che – dice ironicamente – “Santiago è piena di pazzi”.
Le curiosità su Sergio Hernández
– E’ un amante della natura e degli animali.
– Ha un cane di nome Morocho che considera come un figlio. “Stavano per gettarlo sulla strada. L’ho trovato, l’ho portato ed è il nostro angelo (…) è fantastico, la sua anima è molto nobile, è un principe”, ha raccontato a Las Ultimas Noticias.
– Ama lavorare la terra, attività alla quale si dedica nel tempo libero.
– È stato anche produttore presso il Dipartimento di Programmi Culturali di Channel 9 dell’Università del Cile.
– Nel 2018 ha ricevuto un premio dall’Unione degli Attori del Cile per la sua carriera.
– Ha un profilo su Instagram in cui condivide molti scatti della sua vita privata.